Ambiente Clima
climate week nyc

La Climate Week NYC (CWNYC 2021) si terrà a New York City dal 20 al 26 settembre 2021.

L’evento è organizzato da The Climate Group, organizzazione no-profit internazionale che promuove innovazione e politiche a sostegno di un futuro a basse emissioni di carbonio.

La Climate Week NYC riunisce figure di rilievo globale e nuove voci provenienti sia dal mondo del business sia da quello governativo e della società civile, per guidare una transizione low carbon e portare avanti un’azione critica per il clima prima della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26 che si terrà a Glasgow in novembre.

La stessa settimana (dal 14 al 30 settembre), le Nazioni Unite discutono e approvano, sempre a New York, i nuovi Sustainable Development Goals e pubblicano la versione aggiornata del rapporto NDC Synthesis. I Nationally Determined Contributions, o NDC, sono piani di azione nazionali per il clima in cui i Paesi che sono parte dell’Accordo di Parigi comunicano le azioni che intendono intraprendere per affrontare il cambiamento climatico.

I temi della Climate Week NYC

Gli eventi che si svolgeranno durante la Climate Week NTC saranno organizzati in 5 temi:

  • energia e trasporti
  • finanza
  • ambiente costruito e industria
  • tendenze emergenti
  • alimentazione e salute

Nell’ambito del tema dei trasporti, segnaliamo l’evento di martedì 21 settembre a partire dalle ore 3:00 PM EDT (21:00 CEST).

Svolto in risposta al Climate Pledge, l’appello lanciato da Amazon e Global Optimist per raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040, l’evento riunisce le principali aziende leader dei settori dei trasporti e mira a presentare e discutere nuovi approcci e metodologie per ridurre le emissioni di carbonio e attuare una trasformazione verso una mobilità verde, intelligente e sostenibile entro, o sperabilmente prima, il 2040.

L’evento sarà trasmesso su Facebook Watch nella pagina dedicata alla Climate Week NYC 2021.

>> APPROFONDISCI