Offerta

L'innovazione come servizio

Miglioramento continuo

Crediamo fermamente che un'azienda nel settore IT sia come una nave in continuo movimento, restare ancorati ad una tecnologia significa restare fuori dalle rotte che dominano il mercato. È per questo che investiamo molto nella formazione del personale, con percorsi di aggiornamento che portano anche alla certificazione; per i nostri prodotti e servizi seguiamo il medesimo approccio, senza il timore di dover riprogettare e ridisignare completamente le nostre piattaforme. Lavoriamo in team come una squadra di rugby, unita nel perseguire gli obiettivi comuni, sposando appieno l'approccio delle metodologie agili e adottando quotidianamente il framework Scrum come strumento per la gestione delle nostre attività. Cerchiamo di stare sempre sulla frontiera tecnologica, pronti a cogliere eventuali occasioni di miglioramento delle nostre prestazioni che le tecnologie emergenti possono offrire.

Project management

Abbiamo sviluppato solide competenze nella conduzione di progetti complessi, sperimentate ed affinate in oltre 20 anni di gestione di attività in iniziative nazionali ed internazionali; il nostro know-how si fonda su affermate metodologie riconosciute in tutto il mondo ed il nostro management ha seguito percorsi di formazione e certificazione di altissima qualità. Inoltre, abbiamo una vasta esperienza nella scrittura e nella sottomissione di proposte progettuali per accedere a bandi di finanza agevolata, su misure regionali, nazionali ed europee; abbiamo accompagnato numerose aziende in questo processo, dando loro supporto anche nella fase di rendicontazione. Negli anni abbiamo personalizzato alcune delle migliori piattaforme open source utilizzate come supporto tecnologico nelle attività di conduzione e rendicontazione delle attività progettuali.

Business Process Integration

Qualunque sia l’ambito per il quale si progetta e si realizza una soluzione applicativa, le problematiche affrontate hanno un unico comune denominatore: l’integrazione ed il coordinamento di attività eterogenee, svolte sia da persone che da macchine, che coinvolgono l’elaborazione di dati provenienti da fonti diverse. Se è vero che per realtà relativamente semplici, con un elevato grado di staticità dei processi, può essere sufficiente, e talvolta conveniente, realizzare una soluzione ad-hoc con un approccio architetturale minimalista, generalmente conviene dedicare buona parte dell’effort alla progettazione e realizzazione di un’architettura applicativa in grado di rispondere a forti componenti di dinamicità. Oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme complesse, dai primi anni di CORBA e Microsoft DCOM, hanno permesso all'Azienda di realizzare una piattaforma di integrazione che sfrutta alcuni tra i migliori software open source presenti sul mercato. Abbiamo implementato una complessa customizzazione di tali piattaforme che ci ha permesso di creare un sistema di BPI facilmente adattabile e personalizzabile con un ridotto time to market. Ogni installazione può essere facilmente estesa e personalizzata attraverso tecnologie di scripting e CLI senza necessità di modificare il codice, rendendo il suo funzionamento estremamente flessibile.

Software Development

Per noi progettare e sviluppare applicazioni è un'arte, e come tale la coltiviamo con la passione e la dedizione che merita. Implementiamo processi di sviluppo snelli ed efficienti, incentrati sul software e sul cliente che diventa parte integrante delle attività al fine di creare per lui il massimo ritorno sull'investimento. Sviluppiamo principalmente applicazioni di livello enterprise sia su piattaforma Microsoft .NET che su Java Platform EE, implementando le migliori pratiche per la gestione del ciclo di vita del software, grazie al supporto di affermate piattaforme software e framework metodologici. Generalmente sviluppiamo complesse piattaforme software che prevedono progettazione e sviluppo sia lato back-end che front-end, a tal fine favoriamo la formazione di progettisti e sviluppatori full-stack in grado di padroneggiare quante più tecnologie possibili nei diversi ambiti. Questo approccio permette al nostro collaboratore di maturare una visione olistica del mestiere, che tende verso la figura del Software Architect, e di essere particolarmente flessibile ed interscambiabile nei ruoli mantenendo, così, un alto livello motivazionale.